Videosorveglianza

Avete bisogno di installare un impianto di videosorveglianza Dahua a Varese? Volete saperne di più sui modelli, le tecnologie e i costi di un sistema di videosorveglianza da esterno?

In questo articolo andremo a illustrarvi quali sono le apparecchiature di visione, telecamere a colori con o senza illuminazione notturna, e i sistemi di registrazione video, DVR ed NVR della Dahua.

Grazie a dispositivi, telecamere e sistemi di registrazione, sempre più performanti, siamo in grado di offrire alla nostra clientela prodotti all’altezza delle aspettative.

Infatti le telecamere Dahua hanno una qualità videocrescente e i sistemi di registrazioni si evolvono, dando la possibilità di visionare le immagini anche dal proprio smartphone.

LE TELECAMERE DAHUA PIU’ RICHIESTE

In fase di sopralluogo analizziamo le esigenze del cliente e le possibilità tecniche per l’installazione delle telecamere, interne o esterne.

Teniamo conto dell’illuminazione presente in loco e di particolari riflessioni di luce. A questo punto proponiamo la soluzione ideale, attraverso delle apparecchiature video idonee.

Normalmente le telecamere che installiamo inviano le immagini al sistema di registrazione sfruttando la tecnologia HD-CVI di Dahua, leader nel mercato mondiale di apparati di videosorveglianza.

Cosa vuol dire? Le immagini riprese dalle telecamere vengono codificate digitalmente e poi trasmesse al sistema di registrazione attraverso un cavo coassiale, tipico degli impianti analogici di TVCC. In fase di ristrutturazione di un impianto di TVCC infatti, non bisogna sostituire il cavo, come un decisivo risparmio per le tasche del cliente.

Noi possiamo installare telecamere Full HD, 2K e 4K, fisse o Dome, con angolo di ripresa variabile fino ad arrivare ad ottiche che permettono di inquadrare a 180° e 360°, a seconda dell’esigenza. Non mancano inoltre le telecamere per visione notturna, starlight a colori e con illuminazione a raggi infrarossi. Le telecamere Dahua più richieste dai nostri clienti a Varese e nei centri limitrofi, sono comunque quelle in Full HD, che rimangono un buon compromesso tra una buona risoluzione e costi contenuti.

 

I sistemi di registrazione delle immagini possono essere di due tipi, in base al tipo di telecamere che si vuole utilizzare ovvero DVRoNVR. Analizziamo le differenze:

  • DVR : normalmente si possono registrare immagini provenienti da diverse tipologie di telecamere, con tecnologia HD-CVI, AHD, TVI, analogico ed IP
  • NVR : si possono registrare immagini provenienti da telecamere IP e la connessione si effettua tramite cavo di rete(LAN)

Quale scegliere tra i due sistemi di registrazione video Dahua? Noi consigliamo di utilizzare i DVR per piccoli sistemi di videosorveglianza, dove si riescono ad ottenere buone prestazione con costi contenuti, mentre i NVR per installazioni professionali, dove è possibile prevedere un numero illimitato di telecamere gestite a distanza, le cui immagini possono essere archiviate per parecchio tempo. In tutti e due i casi le immagini, sia della diretta che quelle registrate, è possibile visionarle in locale o da remoto attraverso PC e dispositivi mobili, come tablet e smartphone.